Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Kids&Us Franciacorta

In Kids&Us riduciamo l'uso della plastica nei nostri materiali

Pubblicato 13/09/2019 di Barbara

La preoccupazione per l'eredità che lasciamo alle generazioni future e il nostro impegno nei confronti dell’ambiente ci spingono a lavorare ogni giorno per ridurre l'uso di materiali non riutilizzabili.  

Crediamo fermamente che adulti e aziende abbiano nelle proprie mani la responsabilità e l'opportunità di ridurre il consumo irresponsabile di plastica e altri materiali non riutilizzabili. Per questo motivo, per l’anno scolastico 2019-20 abbiamo ridotto di circa la metà la plastica utilizzata nelle confezioni del materiale dei nostri corsi Kids, e del 95% la plastica presente nelle confezioni del materiale per gli studenti Babies. 

Inoltre, l'uso della plastica è diminuito anche per quanto riguarda il packaging degli zainetti e delle tracolle destinati a bambini e ragazzi. Le scuole li riceveranno confezionati in pacchi da 100 unità, invece che singolarmente come avveniva fino ad ora.  

Continuiamo adesso a lavorare con l’obiettivo di ridurre l'uso di materiali non riutilizzabili per gli anni scolastici futuri. Ogni passo avanti verso la protezione del pianeta è importante. Unisciti a noi nel nostro impegno per l'ambiente.  

 

Condividi su >