Kids&Us Franciacorta

CUCINA CON KIDS&US!

Pubblicato 26/03/2020 di Barbara Ballini

Cuciniamo in inglese!

Cucinare seguendo delle facili ricette in inglese può essere un’attività geniale capace di trasformare un pomeriggio noioso in un’esperienza divertente per tutta la famiglia. I bimbi si divertono con qualsiasi attività che preveda di sporcarsi le mani e se questo avviene con papà e mamma il tutto diventa straordinariamente divertente.

Il gioco comincia molto prima di entrare in cucina: scegliamo una ricetta che piaccia a tutti, annotiamo gli ingredienti, verifichiamo di averli nella dispensa e andiamo a comprare quelli che ci mancano. Tornati a casa indossiamo il grembiule, laviamoci le mani, prepariamo gli utensili che ci serviranno, pesiamo gli ingredienti e iniziamo a mischiarli... riuscite a immaginare la quantità di vocaboli inglesi che i vostri piccoli possono imparare con una sola ricetta?

La sicurezza prima di tutto!

Se avete bambini di età diverse suddividete i compiti in base alle loro capacità. I più grandi possono usare coltelli per tagliare o sbucciare, anche se sarebbe meglio che utilizzassero sempre coltelli speciali adatti ai bambini, che tagliano gli alimenti ma non le loro dita, o coltelli dalla punta arrotondata per evitare incidenti. I più piccoli, invece, possono incaricarsi delle decorazioni disponendo le olive sulla pizza, inserendo la frutta negli spiedini o aggiungendo le gocce di cioccolato ai cookies. Una cosa molto importante è fare attenzione al forno e ai fornelli perché, nonostante gli sportelli delle cucine più moderne non si surriscaldino più come in passato, è sempre necessario che siano gli adulti a compiere i passaggi delicati come estrarre la pizza o la torta dal forno.

Scopri le ricette che abbiamo pensato per voi! 

CLICCA QUI: https://bit.ly/2UvixGB

E QUI: https://bit.ly/2UC3GKK

Condividi su >