Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Kids&Us Franciacorta

English&Fun: i camp estivi di Kids&Us

Pubblicato 27/04/2019 di Barbara

Kids&Us quest'estate propone gli English&Fun, camp estivi settimanali che uniscono l’apprendimento dell’inglese, attraverso il metodo Kids&Us, alla pratica di attività sportive e/o ricreative. Sono dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni, suddivisi in base alle fasce di età (dai 3 ai 4 anni, dai 5 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni) in gruppi composti da un massimo di 10 partecipanti per ciascuna insegnante. Questa suddivisione permette ai bambini di interagire nel migliore dei modi fra di loro e con l’insegnante stessa.

Le attività

Il format degli English&Fun prevede divertenti attività in inglese con Kids&Us al mattino e pomeriggi invece dedicati allo sport e/o laboratori ricreativi.

Durante le mattine con Kids&Us svolgeremo varie attività, esclusivamente in inglese, suddivise in sette grandi blocchi:

1. Attività psicomotorie: faremo giochi in cui i bambini potranno correre, saltare e svolgere una serie di attività che favoriscono i rapporti interpersonali e stimolano il lavoro di gruppo.

2. Laboratorio di teatro: Con l’aiuto di canzoni, movimenti e balli ispirati alla tematica, metteremo in scena rappresentazioni specifiche in base all’età dei bambini. Questa attività permetterà loro di contestualizzare i termini e le espressioni linguistiche che stanno imparando. Inoltre, avranno la possibilità di mettersi nei panni dei vari personaggi e di vivere le loro emozionanti avventure.

3. L’ora del racconto: crediamo che l’uso dei racconti sia molto importante nel processo di apprendimento di una lingua. Il racconto che abbiamo ideato si adegua in modo specifico a ogni gruppo di età ed è in grado di coinvolgere i partecipanti in modo divertente e giocoso, permettendo loro di apprendere efficacemente le strutture grammaticali, i suoni e i vocaboli. Durante quest’ora narreremo e metteremo in scena vari racconti.

4. Attività manuali: Svolgeremo molteplici attività manuali.

5. Market: Organizzeremo un “mercato” in cui i bambini potranno comprare la colazione facendo uso di una valuta davvero speciale. Impareranno ad utilizzare le espressioni linguistiche più adeguate in un contesto reale.

6. Canzoni a tema: Tutte le canzoni sono state create e composte seguendo la tematica della settimana, con diverse versioni specifiche per ogni gruppo di età.

7. Libro di classe: quaderno tematico con il quale i bambini svolgeranno alcune attività durante la settimana.

SCOPRI IL PROGRAMMA!

SCARICA il documento qui sotto!

 

Condividi su >